Gli impianti idrico-sanitari, al termine dei lavori, non sono mai visibili essendo realizzati per lo più sottotraccia. Ciò nonostante, resta massima la cura e l'impegno nella loro realizzazione.
Particolare attenzione viene rivolta all’individuazione di sistemi di gestione dell’acqua efficienti nel rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse. Una gestione efficiente dell’acqua implica la realizzazione di sistemi per il risparmio idrico, partendo da un corretto dimensionamento, arrivando a sistemi di trattamento delle acque reflue e all’utilizzo di fonti alternative (come ad esempio l’acqua piovana).
Gli impianti realizzati adottano tutti gli accorgimenti tecnologici che favoriscono una sostanziale riduzione dei consumi. Per la Masneri Impianti è fondamentale porre la massima attenzione alla qualità dell’acqua destinata al consumo umano, in considerazione del fatto che può essere alterata da agenti esterni come fattori chimici e fattori microbiologici: preservare una buona qualità dell'acqua in fase progettuale, realizzativa e di manutenzione impianto resta quindi un obiettivo principale.